Natale si avvicina. Per il suo orsacchiotto, una bambina è ben decisa a confezionare con le sue mani un regalo diverso dagli altri.
Il tempo per fare qualcosa di concreto ed invertire la rotta di uno sviluppo non più sostenibile dal punto di vista ambientale, si sta sempre più riducendo.
Questo è un messaggio che sentiamo ripetutamente dai media e dalla comunità scientifica. Stiamo iniziando a percepirne gli effetti tangibili anche nell’ambiente che viviamo quotidianamente che sia una grande città, ma anche nelle are più rurali e meno inquinate.
Visualizza questo post su Instagram
Greenpeace è sempre in prima linea sull’attività di sensibilizzazione su questa tematica, e per questo Natale ci stimola in tale riflessione con un short film di soli 87 secondi.
Il film racconta la storia di una bambina che intuendo la pericolosità dell’inquinamento dell’aria, decide di creare delle maschere anti-smog fatte con le sue mani e regalarle per Natale ai sui cari compreso il suo orsacchiotto di peluche.
Si conclude con il messaggio che nessuna maschera, nessuna sciarpa può essere una protezione efficace contro l’inquinamento ambientale.
Il film sarà disponibile online da lunedì 10 dicembre e andrà in onda su un grande schermo in un mercatino di Natale parigino vicino al Jardin des Tuileries.
Agenzia Adv: 84.Paris
Director:Anna Mantzaris
Musiche: Attention O Chiens
Produttore: Passion Pictures, Yamination
Nata Cagliari, classe 1980
Dopo la laurea in scienze della comunicazione, collabora come fashion editor per diverse riviste Italiane.