La serie The Gentlemen è il nuovo crime poliziesco disponibile in streaming su Netflix, spin-off dell’omonimo film di Guy Ritchie del 2019.
Pur essendo un spin-off del film, non è da confondere con il film in quanto i personaggi della serie sono completamente diversi.
Theo James interpreta il protagonista della serie Eddie Horniman Duca di Halstead, il figlio di un aristocratico inglese che dopo la lettura delle ultime volontà e testamento del suo defunto padre, ha inaspettatamente ereditato una tenuta di circa 6000 ettari.
Ma la terra è diventata parte di un impero di coltivazione di cannabis. Eddie Horniman si ritrova così coinvolto in un mondo di criminalità dell’East End di Londra, gestito da Susan “Susie” Glass, il capo de facto dell’organizzazione criminale che si occupa delle attività di commercio della droga, mentre il padre Bobby Glass è in prigione.
Eddie Horniman deve cercare di proteggere la sua famiglia e le sue proprietà, giocando d’astuzia una partita, in cui deve riuscire a rimanere in vita seguendo le stesse regole del mondo criminale.
Bobby Glass è interpretato da Ray Winstone mentre Kaya Scodelario interpreta Susie Glass.
Nel cast figurano anche Daniel Ings, Joely Richardson, Vinnie Jones, Giancarlo Esposito, Chanel Cresswell, Michael Vu, Max Beelsey, Jasmine Blackborow, Harry Goodwins, Dar Salim, Peare Quigley, Ruby Sear e Peter Serafinowicz.
The Gentlemen, sarà disponibile in sulla piattaforma di streming Netflix dal 7 marzo.