Supreme ha finalmente lanciato ufficialmente la capsule collection con la stampa del leggendario Marvin Gaye.
Gaye è stato un artista che lasciò un segno profondo nel fiorente panorama musicale soul e R&B degli anni settanta e ottanta, tanto da essere inserito al sesto posto tra i 100 migliori cantanti di tutti i tempi dalla rivista Rolling Stone.
Visualizza questo post su Instagram
La collezione, composta da hoodie e t-shirt, skateboards ripropone la stampa della foto scattata dal fotografo James Hendin, che divenne la copertina dell’album “What’s Going On” di Gaye.
Un concept album di nove tracce, pubblicato nel 1971, in cui alcune tracce fanno da introduzione alla successiva e la traccia finale riprende la traccia iniziale dell’album.
I testi raccontano gli stati d’animo dei veterani della guerra del Vietnam che tornati a casa, si scontrano con una società deturpata da povertà, abusi e ingiustizie. Un album innovativo per quel periodo, in quanto introdusse nella musica soul temi sociali come l’abuso di droga, la povertà e la guerra inaugurandone un nuovo corso.
Un album che riscosse un successo tale da posizionarsi al numero 6 della lista dei 500 migliori album sempre secondo Rolling Stone.
La release è fissata per il 13 dicembre presso gli store Supreme ed online alle 12:00.
Nata Cagliari, classe 1980
Dopo la laurea in scienze della comunicazione, collabora come fashion editor per diverse riviste Italiane.