Petco con questo short movie natalizio ci aiuta a capire come la vita sia più bella se ci adoperiamo per migliorare anche la vita dei nostri animali domestici.
Il film inizia raccontando l’operosità di un bambino per racimolare i soldi destinati all’acquisto del suo sogno nel cassetto, una bellissima bici rossa con le fiamme disegnate lungo il tubo orizzontale del telaio, e manubrio alto in pieno stile Schwinn bike.
Proprio durante una intensa giornata di lavoro a spalare la neve dai giardini dei vicini di casa, mentre passa davanti ad un rifugio per animali, avviene un incontro inaspettato.
Intanto arrivato il giorno di Natale, l’amata e desiderata bici si materializza sotto l’albero, così il nostro piccolo protagonista con ancora tutti i soldi nel salvadanaio, decide di andare al rifugio per animali e dare una casa al suo piccolo amico a “tre” zampe.
Ed è proprio questo piccolo difetto fisico del nuovo amico, che spingerà il nostro protagonista a fare una scelta davvero inaspettata, rinunciando alla bici costruirà le basi per un legame unico e sincero con il suo nuovo compagno di giochi.
Nata Cagliari, classe 1980
Dopo la laurea in scienze della comunicazione, collabora come fashion editor per diverse riviste Italiane.