Il grafico e illustratore francese Jean Jullien ha realizzato in collaborazione con Case Studyo uno sgabello in legno chiamato TOME, che fa parte della collezione “Mise en Page” in vendita presso i grandi magazzini Le Bon Marché Rive Gauche a Parigi, che comprende una set di stoviglie, ceramiche e oggetti decorati con inconfondibile stile creativo di Jullien.
Dai voluminosi tomi della letteratura classica alle storie fantastiche dei libri d’infanzia, questa edizione rende omaggio alla vasta gamma di libri che hanno contribuito a plasmare il linguaggio visivo unico di Jullien. Le sculture di Jullien non sono dei semplici oggetti di uso quotidiano ma sono un mezzo di trasporto verso altri mondi dove realtà e finzione si fondono perfettamente.
Le opere in collaborazione con Case Studyo, sono state presentate in anteprima alla mostra “Mise en Page” curata da Sarah Andelman. Celebrano il mondo delle biblioteche e della letteratura, come essenza della crescita e dell’interscambio culturale. Le sculture di Jullien diventano per gli spettatori un invito ad esplorare le infinite meraviglie che si trovano nelle pagine di un libro.
TOME sarà disponibile in due versioni realizzate a mano in Belgio, ciascuna firmata e numerata da Jean Jullien.
La prima, Intitolata Tomo 1 raffigura un libro semiaperto su un lato con un altro chiuso sopra, le dimensioni dell’opera sono: 40 x 30 x 40 cm.
La seconda intitolata Tomo 2 raffigura un libro aperto sospeso sulle sue pagine, mentre l’altro era chiuso per far sedere le persone, le dimensioni sono: 44 x 40 x 30 cm.
TOME è realizzato in legno di faggio, rifinito con vernice acrilica e con la grafica delle illustrazioni di Jullien realizzata in serigrafia.
Realizzati a mano in Belgio, gli sgabelli-sculture sono in vendita su shop on-line di Case Studyo .