Dopo una serie di progetti in edizione limitata, Adidas Originals e Mr. Bailey, continuano la loro collaborazione creativa portando una sneaker concettuale chiamata “OZMORPHIS”.
Il poliedrico shoe designer londinese Mr. Bailey prosegue l’elaborazione del tema scientifico subacqueo, questa volta ispirandosi al ciclo di vita dell’Aurelia Aurita, comunemente nota come la medusa lunare.
Questa collab con Adidas Originals nasce come un progetto che mira a studiare le diverse forme di vita acquatiche e come questi possano inspirare lo sviluppo di nuove forme e tecnologie nell’industria calzaturiera.
Da questo approccio la nuova sneaker è la MR. BAILEY x adidas OZMORPHIS, un’evoluzione della OZLUCENT presentata appena qualche mese fa. La OZMORPHIS è una sneaker completamente nera, in cui il design si richiama alle tre fasi del ciclo di vita della medusa lunare.
Questa sneaker è caratterizzata da una struttura scheletrica in poliuretano nero, realizzata utilizzando tre stampi separati per ottenere la sua rigida forma geometrica, che avvolge la tomaia e al cui interno si inserisce un calzino in neoprene co-branded.
Sarà disponibile in esclusiva al prezzo di 160€ dal 9 Febbraio 2023 sull’app di Adidas CONFIRMED e presso i rivenditori selezionati.