Quest’anno, Netflix celebra 25 anni di attività. Oggi è uno dei maggiori colossi dello streaming on-line nacque dall’idea dei due fondatori Marc Randolph e Reed Hastings durante un carpooling.
Fondata nel 1997 a Scotts Valley, in California, come azienda di noleggio e vendita di DVD per posta, inspirandosi proprio al modello di vendita di Amazon.
Con i suoi 200 milioni di abbonati in 190 paesi ed un catalogo di film e serie televisive di sua produzione, è diventata uno delle più importati piattaforme di streaming video. Alcune delle sue produzioni originali hanno ottenuto un enorme successo sia in termini di popolarità che in termini di ritorno economico. Basti citare Stranger Things , Squid Game , Breaking bad e Narcos.
Per festeggiare questo importante traguardo, Netflix ha realizzato un breve video che ci racconta la sua storia di successo partendo proprio dai suoi umili inizi.
It’s wild to see what https://t.co/7DdHumcHkz used to look like pic.twitter.com/GsDs132uyJ
— Netflix (@netflix) August 29, 2022
Mostrandoci la grafica iniziale dell’interfaccia del sito web e raccontandoci il passaggio dai DVD allo streaming on-line. Scelta lungimirante che anticipò i tempi e per questo riuscì ad imporsi sul mercato dello streaming che in quel momento stava iniziando ad avere un primo riscontro di pubblico.
We've all done it.
— Netflix (@netflix) August 29, 2022
Share a photo of the Netflix DVD you "forgot" to return & still have on the shelf — promise you won't get in trouble!https://t.co/jfTl51SLK9