Questa nuova funzionalità è ancora in fase di testing in Nuova Zelanda, ma ben presto potrebbe essere rilasciata in tutto il mondo. Premettendo così a tutti gli utenti di registrare, modificare e pubblicare podcast direttamente dalla piattaforma, senza l’utilizzo di app di terze parti.
La funzione è stata lanciata con un video di presentazione in Nuova Zelanda, consente agli utenti di creare i propri podcast senza dover utilizzare strumenti o hardware aggiuntivi. Quindi non servirà più un’app separata, come Anchor, un’app di proprietà di Spotify, che consente agli utenti di registrare e pubblicare podcast.
Ever had an idea that was too good not to be shared? Now you can share it and have your voice on Spotify, in minutes. pic.twitter.com/KKr6L6InH6
— Spotify New Zealand (@SpotifyNZ) June 16, 2022
Il video di presentazione rilasciato su twitter da Spotify New Zealand dà un’idea migliore sulle caratteristiche di queste nuove funzionalità di editing audio in-app.
Il video presenta una sezione in cui i creators di contenuti audio possono registrare i loro podcast con il semplice tocco di un pulsante e possono mettere in pausa ogni volta che è necessario per fare delle pause.
Next thing you know, you’re invited 👀 pic.twitter.com/YQulSEnbxG
— Spotify New Zealand (@SpotifyNZ) June 30, 2022
I creators possono modificare la traccia audio registrata e aggiungere musica di sottofondo attraverso varie tracce, assegnare un titolo e una descrizione ed infine pubblicare il podcast.