Finalmente Adobe ha presentato la sua versione browser gratuita di Adobe Photoshop. Il lancio della prima versione stabile è previsto entro la fine dell’anno. Attualmente è disponibile in Canada in versione beta.
Dopo aver lanciato le versioni Web di Lightroom e Illustrator all’inizio di quest’anno, il software di fotoritocco online sarà disponibile tramite modalità freemium con un toolkit ampliato sia di strumenti che di funzionalità.
Infatti la nuova web app includerà gli strumenti di regolazione delle curve, ma che funzionalità avanzate come RefineEdge, Dodge and Burn. Sarà possibile la conversione di oggetti avanzati e la possibilità di creare nuovi progetti direttamente sul browser.
Aprendo un documento cloud con Photoshop web app, si accede a un’area di lavoro da cui è possibile la condivisione, la revisione e la modifica leggera dei documenti cloud di Photoshop (.psdc).
Il documento di lavoro verrà salvato e sincronizzato automaticamente sul cloud. Si potrà comunque selezionate in qualsiasi momento ripristinare le versioni precedenti del documento grazie alla cronologia delle versioni.
Al momento, Photoshop web app supporta i formati PNG, JPEG, PSD, PSDC, TIFF e HEIC.
Questa nuova web app sarà accessibile anche su dispositivi Google Chromebook, possibilità che era stata bloccata in precedenza.
Do you work with Illustrator and Photoshop?
— Adobe Photoshop (@Photoshop) November 24, 2021
This video is for you. @paultrani shares the ease and convenience of creating across Illustrator and Photoshop: https://t.co/fVCBSnbI1T pic.twitter.com/z0zSRGGX84
Maggiori dettagli su questa nuova versione beta di Photoshop sono disponibili sul sito Web di Adobe.