Adidas Originals con questa collaborazione con Bored Ape Yacht Club, Punks Comic di Pixel Vault e Gmoney, vuole espandendere il suo viaggio nel metaverso.
L’evento di presentazione di questa collab è stato creato sull’app adidas CONFIRMED ed è stato lanciato su POAP.GALLERY , un aggregatore di token POAP (Proof of Attendance Protocol) su blockchain Ethereum, basato sugli standard ERC-721 e xDai. Attraverso questo motore di ricerca è possibile effettuare ricerche sia per uno specifico evento che per l’indirizzo del token.
Nell’app CONFRIMED Adidas ha distribuito dei token digitali ai sui utenti più fedeli. Per ricompensarli per essersi uniti sin dall’inizio, in questa nuova avventura nel metaverso. E senza spoilerare altri sviluppi chiedeva di conservali al sicuro per un utilizzo futuro.
Il metaverso, per Adidas, sarà un luogo fatto di opportunità illimitate, che lasciano spazio ad infiniti sbocchi creativi e diventando uno spazio virtuale in cui prenderanno forma le esperienze sportive digitali più innovative. Dove chiunque potrà esprimere le proprie idee ed essere se stesso.
La nascita di questa nuova realtà parte dalla collaborazione con il lancio di una nuova serie di collectible NFT realizzati con Bored Ape.
Tra i vari collectible presentati, Adidas ha scelto Indigo Herz, come l’avatar del suo Web3 Metaverse.
A questa collaborazione hanno preso parte gmoney e la crew di PUNKS Comic.
Proprio gmoneyNFT ha affermato in un post su Instagram che “I brand che aderiranno al metaverso aperto saranno i veri cripto nativi. Capiranno il valore della sovranità e dell’interoperabilità. Consentiranno alle loro comunità di creare e partecipare all’evoluzione della loro creatività. Queste saranno le comunità che prospereranno“.