L’iconico brand Milanese di agende, taccuini, quaderni, borse e valigie, per la sua nuova collezione ha pensato di avvalersi del contributo del artista di americano Steven Harrington.
In questa nuova collaborazione Moleskine ha creato collezione composta da un quaderno con una copertina stampata in oro, penne, matite e una gomma, ma anche due diverse custodie per smartphone una in verde e una in bianco e nero.
L’intera collezione uscirà sullo store online di Moleskine a partire dal 14 settembre.
L’artista californiano che vive e lavora a Los Angeles, ha già alle spalle diverse collaborazioni che hanno riscosso un notevole successo.
Per questa collaborazione ha disegnato tre illustrazioni che arricchiranno le copertine in cartone rivestito con angoli arrotondati e l’elastico di chiusura, dei classici album e quaderni. Inserendo uno stile pop psichedelico che ha da sempre contraddistinto il lavoro di Harrington.
Visualizza questo post su Instagram
Per celebrare il lancio della collaborazione, Harrington ha creato un evento che avrà luogo a Los Angeles il 14 settembre.
In cui sarà possibile partecipare ad un workshop che si svilupperà attraverso un tour a piedi che partirà dal negozio Moleskine Century City. In cui ci saranno dimostrazioni dal vivo di disegno e sketch. Tutti i partecipanti riceveranno un album, penne e matite Moleskine da utilizzare per il workshop.
I biglietti per l’evento possono essere acquistati su eventbrite.com.
Dopo l’evento, Harrington terrà un incontro aperto al pubblico presso il negozio Moleskine.
Nata Cagliari, classe 1980
Dopo la laurea in scienze della comunicazione, collabora come fashion editor per diverse riviste Italiane.