Joker di Todd Phillips presentato in anteprima il 31 agosto 2019 in concorso alla 76ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, ha appena ricevuto recensioni estremamente positive, con una standing ovation di ben 8 minuti.
Il film è la storia delle origini di una delle più famigerate menti criminali di Gotham, interpretato magistralmente da Joaquin Phoenix.
Dal film della durata di 122 minuti, diretto da Todd Phillips, sulla sceneggiatura di Todd Phillips, Scott Silver. Emerge un’interpretazione del tutto diversa e originale di Arthur Fleck (Joker), il pericoloso criminale clown psicopatico, nemesi di Batman. Un uomo in perenne lotta con se stesso, che in una Gotham pervasa da un società decadente, lotta alla ricerca delle sua identità.
Visualizza questo post su Instagram
Il Joker di Joaquin Phoenix, di giorno lavora come pagliaccio a noleggio e di notte aspira a diventare un comico di cabaret, scopre che lo zimbello sembra essere proprio lui. Intrappolato in un’esistenza in bilico tra apatia e crudeltà, prenderà una decisione che provocherà l’incontrollata evoluzione di eventi, in cui emerge la cruda analisi di questo personaggio.
Visualizza questo post su Instagram
Manca poco alla data di uscita ufficiale del film nelle sale, prevista per il 4 Ottobre 2019, la premiere ha già ottenuto l’88% di consensi da parte della critica su Rotten Tomatoes.
Visualizza questo post su Instagram
L’interpretazione magistrale di Joaquin Phoenix, lo porta sempre più vicino ad una nomination come miglior attore agli Oscar del 2020.
Visualizza questo post su Instagram
Nata Cagliari, classe 1980
Dopo la laurea in scienze della comunicazione, collabora come fashion editor per diverse riviste Italiane.