La campagna Haʉte Couture che Diesel ha scelto per la presentazione della collezione Autunno/Inverno 2018, è si un condanna ironica contro l’eccessivo odio che invade giornalmente i post dei nostri social.
Ma vuole essere anche un insegnamento a prendere meno sul serio gli haters, e togliere loro l’eccessiva importanza che a volte riescono ad ottenere con il loro post violenti.
I testimonials della campagna sono Nicki Minaj, Gucci Mane, Bella Thorne, Bria Vinaite, Tommy Dorfman, Miles Heizer, Yovanna Ventura, Barbie Ferreira, Yoo Ah-In e Jonathan Bellini. Tutti personaggi che nel loro percorso professionale sono stati più volte bersaglio di violenti post da parte di haters.
Visualizza questo post su Instagram
Diesel ha quindi creato per loro una collezione di giacche di jeans, bomber, felpe e t-shirt personalizzate con alcune tra le frasi più offensive, lasciate dai rispettivi haters, nei loro canali e profili social.
La campagna con una serie di video, mostra come i testimonial scelti si liberino ironicamente di tutto l’odio ricevuto mostrando come “The more hate you wear, the less you care” quanto più odio indossi, tanto meno te ne interessi, per l’appunto!
Lo stessa Diesel è stata oggetto di attacchi sui social accusandola di “non essere più cool” e di essere “morta” di tutta risposta in questa collezione ci ironizza sopra creando magliette e felpe con le frasi odiose che le sono state rivolte.
Visualizza questo post su Instagram
Tutti alla fin fine siamo stati, chi più chi meno, bersaglio di frasi offensive sui social, Diesel con questa campagna chi invita a liberarci di questo esperienza e superarla con ironia acquistando un capo personalizzato da noi, magari appunto con uno degli insulti ricevuti, i cui proventi saranno devoluti ad un programma di beneficenza contro il bullismo ed il cyber-bullismo.
Nata Cagliari, classe 1980
Dopo la laurea in scienze della comunicazione, collabora come fashion editor per diverse riviste Italiane.