
La nuova app per iPhone di Photoshop appena presentata da Adobe è stata totalmente progettata per soddisfare le esigenze dei creators digitali che lavorano esclusivamente sui dispositivi mobili.
Adobe ha rilasciato la sua nuovissima versione per dispositivi mobili di Photoshop, pensata appositamente per il mondo mobile ed inoltre è gratuita.
Announcing Photoshop on iPhone! 📱✨ The power of Photoshop, now built for iPhone. Edit, design, and create wherever inspiration strikes. Get the full details 🔗 https://t.co/AdfmbBFggf
— Adobe Photoshop (@Photoshop) February 25, 2025
La nuova app di Photoshop per ora è disponibile per sistemo iOS, iPhone e iPad, anche se Adobe ha annunciato che presto rilascerà anche una versione per Android.
La versione gratuita di Photoshop include molte delle funzionalità più utilizzate dell’app, come i livelli e la maschere che consentono agli utenti di editare, comporre e unire le proprie immagini.
Sono disponibili anche gli strumenti per rimuovere, ricolorare e sostituire elementi all’interno delle immagini utilizzando lo strumento Selezione, o il Pennello correttivo al volo per rimuovere elementi indesiderati dall’immagine.
Adobe ha confermato che la nuova app mobile Photoshop avrà un’ integrazione diretta con altre applicazioni grafiche della sua suite di app mobili, come Adobe Express e Lightroom, garantendo così agli utenti un flusso di lavoro continuo ed integrato.
Adobe celebra i 35 anni della sua applicazione Photoshop, leader nel settore della grafica e dell’editing fotografico.
Photoshop 1.0 hit the scene in 1990—35 years later, the tools have changed, but the passion for creating hasn’t. What’s your earliest Photoshop memory? 🎨 Read more: https://t.co/fYwbwwfqVF pic.twitter.com/1edKyzSCap
— Adobe Photoshop (@Photoshop) February 19, 2025
Nella nuova app Photoshop sono stati integrati anche gli strumenti AI di Adobe.
Come il modello generativo di conversione testo/immagine Adobe Firefly, con le sue funzionalità di Riempimento generativo e Espansione generativa disponibili anche nella versione gratuita della app. Inoltre, gli utenti possono sfruttare la vasta libreria di risorse disponibili tramite Adobe Stock senza costi aggiuntivi.
La versione gratuita della nuova app Adobe Photoshop è di sicuro un ottimo passo avanti rendendo accessibile questo strumento a tanti giovani creators.
Mentre per tutti gli utenti che desiderano funzionalità più avanzate sarà disponibile un piano Photoshop Mobile e Web al prezzo di 8,99 € per il piano mensile, oppure 79,99 € per il piano annuale PS web e mobile.
.