Netflix ha pubblicato il trailer del sequel del film distopico fantascientifico, “Il Buco – Capitolo 2” diretto da regista spagnolo Galder Gaztelu-Urrutia.
Il film è stato presentato in anteprima in lingua spagnola al TIFF nel 2019, dove ha vinto il premio del pubblico, dopo di che Netflix ha acquistato i diritti per lo streaming sulla sua piattaforma.
Nel primo film è ambientato in sorta di prigione che si sviluppa in verticale su un gran numero di livelli. I prigionieri si svegliano in questa prigione verticale in stile torre composta da circa 250 piani con una sola cella per piano. Una volta al giorno, una piattaforma piena di cibo scende dal piano superiore verso il basso, fermandosi momentaneamente a ogni piano: quelli in cima possono banchettare, mentre i prigionieri ai piani inferiori vengono lasciati morire di fame. I prigionieri vengono trasferiti casualmente a un nuovo livello ogni mese e se tentano di trattenere il cibo dalla piattaforma, le temperature delle loro celle vengono abbassate a livelli gelidi.
“Il Buco“ ha ricevuto un’impennata di popolarità durante la pandemia di COVID-19 con 56 milioni di stream sulla piattaforma Netflix nelle prime quattro settimane di uscita, tra i più alti di sempre per uno dei loro film originali.
Il sequel è ambientato nello stesso stile di prigione, noto nel film come “Vertical Self-Management Center”, la trama ripropone lo stesso schema del primo film con i prigionieri che si troveranno ad affrontare situazioni di alta tensione e forte conflittualità, in cui da trailer si intuisce che un misterioso leader cercherà di impone il suo dominio tra i prigionieri della piattaforma.
Il regista Galder Gaztelu-Urrutia tornerà sulla piattaforma Netflix con il sequel “Il Buco – Capitolo 2” con Milena Smit, Hovik Keuchkerian, Natalia Tena e Óscar Jaenada come protagonisti.
“Il Buco – Capitolo 2” sarà disponibile per lo streaming su Netflix dal 4 ottobre.