Il sistema di intelligenza artificiale che crea immagini realistiche partendo da una descrizione in linguaggio naturale, DALL-E sviluppato da OpenAI sarà disponibile per 1 milione di utenti tra quelli che si sono iscritti alla lista d’attesa.
DALL·E è uno strumento sviluppato tramite algoritmi di intelligenza artificiale e di machine learning che permette agli utenti ed artisti digitali di creare rapidamente e facilmente immagini realistiche.
Gli utenti selezionati riceveranno 50 crediti gratuiti per il primo mese che si ricaricano ogni mese di altri 15 crediti. Ogni credito permette di creare quattro immagini basate su un prompt originale o tre su un prompt di modifica. Se i crediti non saranno sufficienti è possibile acquistare crediti aggiuntivi al costo di $ 15 ogni 115 crediti che corrispondono a 460 immagini.
Il singolo credito viene scalato ogni volta che viene inserita una richiesta da parte dell’utente e viene inviata tramite il pulsante “genera” o “variazione”.
DALL·E 2 is officially now in beta. We’ll be inviting 1 million people from our waitlist over the coming weeks. https://t.co/MiR3OSbZp9
— OpenAI (@OpenAI) July 20, 2022
DALL-E ha si è dimostrato un strumento particolarmente potente grazie alla sua capacità di generare immagini realistiche partendo esclusivamente da una descrizione casuale e senza la necessità di fornire ogni minimo dettaglio. Il consorzio di sviluppatori di OpenAI è in piena fase di sviluppo della piattaforma per migliorarne la sicurezza, evitando che se ne possa fare un uso improprio della tecnologia e che se ne possa abusare per strategie di disinformazione, tecniche di deepfake e altri scopi dannosi.
We love seeing what artists are creating with DALL·E.https://t.co/zxfO4HVTmY
— OpenAI (@OpenAI) July 14, 2022
Questa beta espande i diritti di utilizzo della piattaforma anche per progetti commerciali. Gli utenti quindi sulle immagini che creano con DALL·E, hanno i pieni diritti di utilizzo commerciale delle immagine, incluso il diritto di ristampa, vendita e merchandising. Comprese anche le immagini che hanno generato durante l’anteprima della ricerca.
Per entrare nella lista d’attesa è necessario iscriversi sulla pagina dedicata del sito web di OpenAI.