
Una capsule collection virtuale evocativa che riporta all’immaginario glamour ed allo stile e design del mondo delle auto da corsa dagli anni ’60 fino agli anni ’80.
Questa capsule comprende una nuova skin che vede il pilota virtuale del gioco, vestito con una tuta gialla e grigia abbinata ai guanti da guida, un set di sneakers Diorizon ispirate alle gare e un casco da gara color grigio con dettagli e inserti di colore blu.
L’estetica dell’auto ricorda le pubblicità di Dior Parfums dagli anni ’60 agli anni ’80 e si integra perfettamente con l’estetica della tuta del pilota.
L’auto, è una De Tomaso Mangusta, storica auto da corsa costruita dal 1967 al 1971 dalla casa automobilistica italiana De Tomaso.
kim Jones ha voluto reinterpretarla con una scocca color crema dalle tonalità dorate, con le strisce grigie e la scritta Dior lungo le minigonne laterali ed il numero “47” sul cofano anteriore dell’auto. Una striscia grigia percorre centralmente tutta la lunghezza dell’auto, partendo dal cofano anteriore, sul tettuccio fino ai due portelloni del cofano motore posteriore, la cui apertura ad ali di gabbiano, fu una caratteristica del design di quest’auto.
Sulla parte frontale del torace della tuta del pilota è stampato il logo Dior Oblique, con le toppe con le scritte “Christian Dior Atelier Avenue Montaigne” e le iniziali “CD Diamond”. Sotto al logo Dior Oblique, c’è il numero “47”, un riferimento storico alla prima sfilata di moda della maison nel 1947.
Questo tipo di collaborazione per “Gran Turismo 7” è la prima partnership di moda digitale della maison Christian Dior, che segna l’ingresso della casa nel mondo virtuale.
La capsule collection verrà presentata ufficialmente il 25 agosto, in esclusiva su PlayStation.