SUPERGUCCI inizia a prendere forma grazie al lancio della prima collezione in serie limitata di dieci CryptoJanky NFT accompagnati da sculture in ceramica, apre così le porte per l’ingresso delle due aziende nel metaverso.
SUPERPLASTIC si è conquistata la scena grazie al successo dei suoi personaggi animati, che in poco tempo sono diventati delle vere e proprie celebrità. Ma anche grazie al lancio di oggetti da collezione sia digitali che in vinile.
Ognuno dei dieci CryptoJanky NFT trae ispirazione dai modelli e pattern che più hanno caratterizzato l’estetica tradizionale della maison del lusso italiana, reinterpretati dagli artisti di SUPERPLASTIC, Janky e Guggimon.
In questo primo lancio, SuperJanky si ritrova all’interno di dieci diversi e stravaganti scenari ispirati allo stile ed all’estetica di Gucci Aria. La collezione nata nel 2021, anno in cui la Maison festeggia il suo centenario, dalla personale riflessione di Alessandro Michele sulla mitologia di Gucci.
Ogni NFT è abbinato ad un’esclusiva scultura in ceramica bianca SUPERGUCCI SuperJanky. La scultura, alta 20 cm, è stata realizzata a mano in Italia dai ceramisti Gucci, ed avrà una tiratura limita a 250 pezzi.
La collezione sarà disponibile dal 1° febbraio 2022 nel concept store online di Gucci Vault. Una piattaforma online realizzata da Gucci, dedicata raccogliere tutti oggetti storici della Maison, che sfidano i confini del tempo e dello spazio attraverso il potere dell’immaginazione.
Transcending the confines of time and space, the first ten #SUPERGUCCI NFTs created by @superplastic and the House represent a visionary path of experimentation into the metaverse. Discover more about the drop https://t.co/zifYOyUOsa #AlessandroMichele #GucciVault pic.twitter.com/SHhMPkPraz
— gucci (@gucci) January 18, 2022
In contemporanea all’uscita della collezione, Gucci Vault offrirà anche la sua sesta collezione di pezzi vintage usati, scelti direttamente dal direttore creativo della Maison Alessandro Michele con i supporto della staff di archivisti di Gucci.