Un Docufilm prodotto dagli stessi Liam e Noel Gallagher, che attraverso la narrazione del rapporto speciale tra gli Oasis con i propri fan racconta il più grande concerto degli anni ’90.
“Oasis Knebworth 1996” è stato diretto dal vincitore del Grammy Jake Scott, prodotto da Black Dog Films, finanziato e distribuito da Sony Music Entertainment e distribuito nelle sale da Trafalgar Releasing. La narrazione è tutta incentrata attraverso la visione dei fan che erano lì. Un percorso audio-visivo montato grazie ai tanti filmati d’archivio e di backstage del concerto, con interviste con la band ed anche agli organizzatori del concerto.
I concerti sono quelli che si svolsero il 10 e l’11 agosto 1996 a Knebworth, ed hanno coinvolto più di 250 mila spettatori, Raggiungendo il record di rischieste di biglietti, che infatti andarono esauriti in solo 24 ore.
Un concerto che ha segnato un’era, come è stato raccontato dagli stessi Liam e Noel Gallagher. I due giorni dell’agosto ’96 saranno ricordati per sempre dai 250.000 fan degli Oasis come uno dei più grandi eventi rock mai tenutosi sul suolo britannico.
I biglietti per vedere il lungometraggio nelle sale di tutto il mondo, saranno messi in vendita il 10 agosto tramite il sito ufficiale del documentario .