Miuccia Prada riesce sempre a stare un passo sopra il tutto, regalando alla Milano Fashion Week una collezione autunno inverno 2019 con un eleganza da combat girl.
Una collezione che mantiene alto lo stile femminile e sensuale tipico della maison Prada, con espliciti richiami allo sportswear couture che sta dominando le passerelle di tutto il mondo. Infatti troviamo una ampio utilizzo di tessuti come il nylon industriale, o tessuti tecnici.
Visualizza questo post su Instagram
Il contrasto tra tailleur, gonne e giacche elegantissime con inserti e ricami floreali e un look in stile uniforme da combat girl in nylon verde militare, esprimono il senso di una collezione in cui il rigore, la poetica e la sperimentazione, compongono l’anatomia del romanticismo contemporaneo. Un’esplorazione dell’anatomia del romanticismo – ideologicamente, emotivamente, in cui l’immaginazione diventa un strumento di elaborazione di un mondo migliore.
Visualizza questo post su Instagram
Abiti bustier si alternano a cappotti aviator, anfibi e sneakers fluo si alternano a decollete e sandali glitterati abbinate a cargo bags in nylon nero.
Visualizza questo post su Instagram
Il soundtrack che guida la passerella è un mix raffinato, che alterna elettronica sperimentale come Inside the city dei Dead Disk Drive a sonorità più classiche e soft, sarà presto disponibile sul profilo Spotify di Prada.
Nata Cagliari, classe 1980
Dopo la laurea in scienze della comunicazione, collabora come fashion editor per diverse riviste Italiane.